rotate-mobile
Ceccano Ceccano

Ceccano, Festival Francesco Alviti, ecco la Fanfara della Polizia - mercoledì 28 giugno, ore 21,30

Grandi arie d'opera, ma anche musica sinfonica e tante altre sorprese nel concerto della Fanfara della Polizia di Stato, in programma per mercoledì 28 giugno, nella seconda serata del Festival Francosco Alviti, inaugurato il 27 dall'orchestra e...

Grandi arie d'opera, ma anche musica sinfonica e tante altre sorprese nel concerto della Fanfara della Polizia di Stato, in programma per mercoledì 28 giugno, nella seconda serata del Festival Francosco Alviti, inaugurato il 27 dall'orchestra e dal coro del Liceo di Ceccano.

Diretta dal maestro Secondino De Palma, la Fanfara della Polizia di Stato svolge il suo servizio da quasi 40 anni: nata come reparto a cavallo per le parate ufficiali, dal 2004 la Fanfara è stata istituita come complesso musicale appiedato, ridisegnandone l'organico con l' inserimento di strumenti ad ancia ed ampliandone la sezione ritmica. Il suo repertorio spazia da marce militari e sinfoniche a brani da concerto, toccando di volta in volta i diversi generi musicali: dalle opere originali per banda alle colonne sonore, dalla musica leggera alle composizioni jazz. La Fanfara ha sede a Roma e partecipa a numerose manifestazioni di rilievo nazionale, alle cerimonie di giuramento degli Allievi Agenti presso le Scuole di Polizia, intervenendo anche durante importanti eventi sportivi e in iniziative benefiche. L'appuntamento è in Piazza San Giovanni, a Ceccano il 28 giugno, alle ore 21,30. Alla serata prenderà parte anche il Questore di Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, Festival Francesco Alviti, ecco la Fanfara della Polizia - mercoledì 28 giugno, ore 21,30

FrosinoneToday è in caricamento